villaricca rogo

Villaricca. Ancora un enorme rogo tossico nella Terra dei Fuochi. Questa volta è divampato all’interno della discarica Cava Alma, in via Sambuco. Alta, densa e nera la colonna di fumo che si è innalzata in cielo, visibile a chilometri di distanza.

A fuoco sarebbero andati alcuni rifiuti abbandonati e sterpaglie. Sul posto sono intervenuti tempestivamente Carabinieri, Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco con due autobotti. Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento, le fiamme rosse stanno cercando in questi minuti di domare le lingue di fuoco. Ancora da accertare l’origine del rogo tossico, anche se non si esclude che l’incendio sia di natura dolosa.

Presenti anche alcuni esponenti delle amministrazioni locali, tra cui il consigliere Tobia Tirozzi, che ha documentato attraverso una diretta l’enorme nube nera sprigionata dall’incendio, e il consigliere pentastellato giuglianese Salvatore Pezzella. Su Facebook il sindaco di Qualiano Raffaele de Leonardis commenta così ciò che sta accadendo: “Un rogo tossico di grosse dimensioni è stato appiccato nella discarica di Cava Alma di Villaricca. Sul posto ci sono i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Nel contempo qualche sciacallo tenta di strumentalizzare la questione solo per un proprio tornaconto. Bisognerebbe chiudere una sola cosa, in certe circostanze, e magari fare migliore figura: la bocca”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp