meteo weekend

Meteo, nel weekend cambia tutto: pioggia e temporali. Il meteo su Napoli sarà soleggiato venerdì, mentre nel weekend inizieranno a comparire le prime nubi, segnale di un cambiamento. Domenica entrerà in scena una perturbazione, che porterà qualche pioggia o rovescio con temperature in calo. Il grande caldo subirà un brusco stop nell’imminente weekend, proprio in concomitanza con il primo grande esodo degli italiani per le vacanze. Un ciclone di origine atlantica sta per fare il suo ingresso sull’Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che già da venerdì 26 luglio avremo le prime avvisaglie di un cambiamento, con un calo della pressione a partire da ovest e temporali più frequenti al Nord, localmente anche in pianura.

Temporali forti sono attesi a Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Piogge abbondanti o molto abbondanti colpiranno il Nordest. Qualche rovescio potrà interessare anche la Sardegna mentre sul resto del Sud il tempo sarà più soleggiato.

LE PREVISIONI

Sabato 27: nubi sparse. Temperatura da 24°C a 31°C. Pressione atmosferica media: 1011 hPa, in diminuzione. Vento: in media da Sud 13 Km/h. Zero Termico: circa 4300 metri.

Domenica 28: in prevalenza nuvoloso sui settori centro settentrionali con piogge a carattere sparso e locali temporali nell’entroterra, maggiore variabilità sul salernitano ma con tendenza a cieli nuvolosi e deboli piogge. nel pomeriggio nubi irregolari con qualche piovasco o temporale, più probabile sulle zone interne ma localmente anche sulla costa. In serata ancora nuvolosità irregolare ma con scarsi fenomeni. Venti moderati meridionali in rotazione da O/NO. Temperature in calo. Massime non oltre i 22-25°C.

 

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

continua a leggere su Teleclubitalia.it