Ischia, aggressione al medico di guardia

Ischia, aggredisce la guardia medica. Denunciato un 46enne di Mugnano. La vicenda è accaduta la sera del 21 luglio.

Un 46enne dell’area nord di Napoli aveva chiesto al medico in servizio nella guardia medica dell’ospedale di Ischia di iniettare dell’antidolorifico alla propria moglie. L’uomo si era presentato nella stanza del medico già con una fiala in mano, ma visto che la dottoressa non poteva eseguire l’iniezione, gli ha spiegato che non rientrava nelle sue mansioni e lo ha invitato a rivolgersi a degli infermieri o a recarsi in pronto soccorso.

A quel punto il mugnanese, mentre si accingeva a lasciare la struttura, è tornato indietro ed ha colpito il medico con uno schiaffo al volto. La dottoressa ha così denunciato l’accaduto ai carabinieri della stazione di Ischia. I militari hanno identificato l’uomo grazie alle dichiarazioni dei testimoni e lo hanno denunciato per violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.

Riguardo alla vicenda, si è espresso anche Severino Nappi, Presidente Associazione Nord Sud, il quale ha dichiarato: “Solidarietà alla dottoressa della guardia medica dell’ospedale di Ischia schiaffeggiata per aver fatto il suo lavoro e grazie alle Forze dell’Ordine per avere individuato rapidamente il responsabile del gesto, che dovrà pagarne le conseguenze”. Il Nappi ha inoltre aggiunto: “La certezza della pena è il migliore deterrente. Resta un problema generale che riguarda la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori dentro gli ospedali e nelle strutture mediche, di giorno e soprattutto di notte. In Campania ormai accade ogni giorno. Invece di litigare fra loro – conclude – il presidente della regione e il ministro della Salute si diano da fare, come hanno promesso molte volte”.

 

SEGUI QUI LE NOTIZIE

SEGUI LE NOTIZIE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo