Mistero a Napoli: Madonna appare sulla porta di casa e si “sposta”. Si grida al miracolo

Mistero a Napoli: Madonna appare sulla porta di casa e si “sposta”. Si grida al miracolo

Un’immagine della Madonna Immacolata appare sin un appartamento di corso Marianella, a Napoli. Nel giro di poche ore scoppia il caso sul web e sui social network. Il web, intanto, si divide: verità o messinscena?

Appare la Madonna in una casa a Napoli

Siamo nell’appartamento della famiglia Bastelli. Secondo alcuni si è verificato un fenomeno sovrannaturale; secondo altri, invece, è una semplice suggestione. La Chiesa, con ogni probabilità, interverrà nelle prossime ore per dire la sua sul mistero che sta tenendo accese le speranze di centinaia di napoletani. Chi ha assistito al prodigio, in particolare, sostiene che l’immagine della Madonna non resterebbe fissa in un’unica posizione ma cambierebbe posizione di ora in ora.

Le prime foto scattate dagli abitanti della zona ritraevano quella che si suppone – il condizionale è d’obbligo – sia l’immagine dell’Immacolata al centro della porta della camera da letto del piccolo appartemento della palazzina popolare. Alcune immagini e alcuni video girati successivamente, invece, mostrano l’immagine – con la medesima sagoma – in posizioni decentrate rispetto alla prima apparizione.

Le prime ipotesi

Difficile spiegare questo fenomeno. Non c’è infatti alcuna possibilità che la luce possa infiltrarsi e stampare sul legno l’immagine dell’Immacolata. Si è pensato quindi a una macchia di muffa, ma sembra che la parete sia perfettamente asciutta. Le autorità ecclesiastiche però non si sono ancora pronunciate e sono sono stati avviati accertamenti di tipo scientifico sul fenomeno. Intanto, però, a casa della famiglia Bastelli si sono mobilitati fedeli e semplici curiosi. Centinaia di napoletani si inginocchiano e pregano di fronte all’immagine misteriosa.

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.