san cipriano d'aversa

San Cipriano d’Aversa. Individuati ed arrestati i killer di Antonio Diana, ucciso ventotto anni fa. I Carabinieri di Casal di Principe hanno arrestato Schiavone Valter detto “Walterino”, classe ’61, già detenuto a Milano, fratello del noto Francesco detto “Sandokan”, e Corvino Romolo alias “Romoletto”, classe ’67, entrambi ritenuti appartenenti al clan dei Casalesi fazione Schiavone.

L’INCHIESTA

L’attività investigativa condotta dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli e dalla DDA hanno consentito di accertare gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati sull’omicidio di Antonio Diana, classe ’55, fiancheggiatore della contrapposta fazione Bardellino, durante il periodo di guerra per il controllo del territorio con la famiglia Bidognetti\Schiavone.

Quella mattina, unitamente ad altro indagato, Corvino compì l’agguato, voluto dallo stesso Valter per realizzare una vendetta trasversale nei confronti dei rivali. Romoletto giunse a bordo di un’autovettura, col volto travisato da uno scialle, ed esplose numerosi colpi di pistola, mentre Diana si trovava in strada su un motorino in compagnia del figlio, all’epoca di soli 3 anni, fortunatamente rimasto illeso.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo