sottomarino narcos

Blitz al sottomarino narcos, sequestrate tonnellate di droga. Urla concitate e un inseguimento fra le acque agitate dell’Oceano Pacifico, con i militari che assaltano un sottomarino sospettato di trasportare illegalmente droga. Sono le immagini, diffuse dalla Guardia costiera americana e riprese da Storyful, che mostrano un’operazione condotta lo scorso giugno in acque internazionali. Il ‘bottino’ dell’assalto: oltre 7,7 tonnellate di cocaina del valore di 232 milioni di dollari (circa 206 milioni di euro).

Ecco il sottomarino dei narcos per trasportare droga tra Messico e Stati Uniti. La guardia costiera americana lo ha intercettato al largo della California. Un militare salta sul sottomarino e apre il boccaporto, da cui compare un narcotrafficante che si arrende con le mani in alto. All’interno: quintali di droga, parte delle 18 tonnellate di cocaina sequestrate dalla guardia costiera americana negli ultimi due mesi, per un valore di più di 569 milioni di dollari. I militari hanno sequestro altre 14 imbarcazioni, costruite proprio per passare inosservate.

Il presidente americano, Donald Trump, dal suo account Twitter ha elogiato il lavoro dei marinai e ha invitato gli utenti a guardare le immagini dell’inseguimento.

 

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo