vigilanza Giugliano

Napoli/Caserta. Sono di Villaricca, Sant’Antimo, Parete e San Marcellino i 5 soggetti colpiti dall’ordinanza di custodia cautelare, emesse dal Gip del Tribunale di Napoli nei confronti di esponenti dell’associazione camorristica denominata “clan dei casalesi” fazione Schiavone e Bidognetti. I soggetti operavano anche nel territorio di Giugliano. Devono rispondere davanti alla giustizia di estorsione aggravata dal metodo mafioso ed intestazione fittizia di beni al fine di eludere la normativa antiriciclaggio.  

Più in particolare, i provvedimenti restrittivi costituiscono il risultato di una prolungata attività investigativa che ha consentito di di accertare numerose estorsioni ed intimidazioni in danno di imprenditori e commercianti per il recupero di crediti e l’imposizione del servizio di vigilanza privata dei locali commerciali. Il racket veniva attuato mediante la forza intimidatrice derivante dall’appartenenza al “clan dei casalesi”.

Nel corso dell’operazione si è proceduto a dare esecuzione al decreto di sequestro preventivo sia della quota del capitale sociale che del complesso aziendale confronti delle società “ROMA SECURITY srl”; “N.S.P. SECURITY sas” e SERVICES & SECURITY Srl”. Le indagini hanno acclarato che si tratta di attività di vigilanza privata nella piena disponibilità di Enrico Verso,  cognato dell’ex boss Raffaele Bidognetti ora pentito. Dalle indagini è emerso che i tre istituti di vigilanza agivano anche nel territorio giuglianese. L’inchiesta si muove proprio su un presunto racket.

TUTTI I NOMI DEGLI ARRESTATI:

  • CUSTODIA IN CARCERE

VERSO ENRICO detto o’ mannes nato a Villaricca (NA) il 19/05/1963, residente a Parete

FIORAVANTE SALVATORE detto Porcellino nato a Trentola-Ducenta (CE) in data 01/08/1973 (IN ATTO DETENUTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI TERNI)

  • ARRESTI DOMICILIARI

D’ABBRONZO ANTONIO, nato a Mugnano di Napoli (NA) in data 20/05/197 residente a Villaricca

DI LAURA EUGENIO, nato a Gricignano d’Aversa (CE) in data 08/01/1968, residente a Sant’ Antimo (NA)

  • DIVIETO DI DIMORA IN CAMPANIA

SIANO VINCENZO, nato a Napoli in data 16/05/1953, residente a Sant’Antimo

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp