napoli pioggia

Napoli. Un ‘ribaltone’ del clima è in arrivo a Napoli: un intenso passaggio di aria instabile di origine polare attraverserà infatti la penisola italiana nella prossima settimana. Al Nord sono previste piogge e grandinate, al Sud il flusso d’aria instabile dovrebbe arrivare tra venerdì e sabato.

Mercoledì 10 luglio, invece, a Napoli farà nuovamente capolino la pioggia, dopo oltre un mese di caldo intenso: nel pomeriggio, infatti, sono previsti rovesci di debole intensità, con schiarite già a partire dalla sera. Nonostante la pioggia, la stretta dell’afa non accenna a diminuire.

Il caldo resterà protagonista per gran parte della settimana: da lunedì a giovedì sole e temperature massime percepite tra i 34 e i 35 gradi. Se da venerdì si noterà un primo miglioramento, l’abbassamento vero e proprio si registrerà nella giornata di sabato 13 luglio: le massime si attesteranno a 29 gradi, e dovrebbe tornare la pioggia. Anche domenica la giornata sarà nuvolosa, con massime decisamente più basse di questi giorni.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp