La verità del suo gesto è custodita in una lettera d’addio, indirizzata ai suoi familiari e ai suoi amici. Il professore del liceo Giambattista Vico, Vincenzo A., si è suicidato ieri pomeriggio e prima di compiere il gesto estremo ha lasciato un’epistola.

L’uomo era finito ai domiciliari lo scorso mercoledì con l’accusa di aver avuto dei rapporti sessuali con due sue studentesse minorenni.

La vicenda è stata raccontata da una delle sue studentesse. Le sue parole sono state confermate da alcune chat, il cui contenuto è stato giudicato inequivocabile dagli inquirenti che hanno chiesto e ottenuto dal tribunale il provvedimento cautelare.

Il 53enne aveva negato ogni accusa, asserendo che ignoti avrebbero utilizzato le sue utenze per inviare quei messaggi. Forse il contenuto della lettera d’addio dirà qualcosa in più alle persone che hanno fatto parte della sua vita, ma soprattutto agli inquirenti che lavorano al caso.

Intanto ieri  sera c’è stata una veglia di studenti fuori il liceo del centro. Sono circa 200 gli alunni che hanno portato fiori ma soprattutto chiedono rispetto in questo momento assai delicato e difficile per la comunità scolastica.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo