Si chiama “La ragazza con il violino” il racconto vincitore della sedicesima edizione del premio “Il racconto nel cassetto – città di Villaricca”, promosso dall’associazione culturale A.L.I. di Villaricca.

L’autrice è la piemontese Alessandra Gianoglio. «Ho conosciuto il premio attraverso una pubblicità su Facebook. Ero restia a parteciparvi per la deludente partecipazione a un altro concorso in passato. Poi ho deciso di inviare il mio racconto incuriosita dal nome del concorso».

La Sedicesima edizione è stata ricca di emozioni e di ospiti che si sono alternati sul palco allestito per l’occasione nel salone delle feste dell’Hotel Villa Maria. Testimonial d’eccezione della serata il direttore del Tg2, Gennaro Sangiuliano.

Gli altri finalisti sono stati Ilenia Maria Calafiore, Laura Occhini, Sandra Sammito, GregorioScorsetti e Francesca Zurru. «Da sedici anni a questa parte – spiega Pietro Valente, presidente della onlus ALI e della casa editrice Cento Autori – stiamo dimostrando che degrado, ignoranza e violenza si possono combattere anche con le armi della cultura. In questa prospettiva abbiamo ampliato la collaborazione con il mondo della scuola, coinvolgendo nel più significativo dei nostri progetti studenti e docenti di otto province italiane. Anche alla luce di questo posso affermare che, oggi, Villaricca non è conosciuta solo per essere uno dei tanti luoghi della periferia del malessere, ma anche per importanti iniziative di carattere culturale».

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo