La piccola Noemi è pronta per tornare a casa, dove sarà seguita dagli specialisti per l’assistenza domiciliare messi a disposizione dall’Asl Napoli 1. Ma prima confida all’avvocato dei genitori il desiderio di incontrare Mahmood, il giovane cantante che ha vinto quest’anno il Festival di Sanremo.

“Sono stato a trovarla un paio di giorni fa – racconta l’avvocato dei genitori Angelo Pisani- e canticchiava la canzone che ha vinto Sanremo, ‘Soldi’. Mi ha detto che le piacerebbe molto cantarla con Mahmood e sarebbe molto felice se lui l’andasse a trovare in ospedale”.

“La famiglia – spiega Pisani al Mattino – è grata ai medici del Santobono per il grande impegno e per essere riusciti a salvare Noemi. Ora la bimba sta molto meglio, porta il busto ma cammina, mangia e gioca e i familiari hanno richiesto la dimissione per riportarla pian piano alla normalità della sua casa, della sua stanzetta, dei giochi con la sorella e i cuginetti”. Il Santobono ha preso in esame la richiesta e ha previsto una tac per i prossimi giorni per decidere, in base ai risultati, le dimissioni della bambina.

Nel frattempo l’Asl Napoli, come riporta il Mattino, è stata già avvisata per garantire le cure domiciliari: “Abbiamo già programmato il percorso con il Santobono – spiega il commissario straordinario dell’Asl Na 1 Ciro Verdoliva. – Noemi sarà dimissibile, facciamo scattare protocollo e seguiremo il piano terapeutico di riabilitazione che i medici del Santobono ci forniranno”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo