meteo previsioni fine maggio campania

Non molla il maltempo. E l’estate è ancora lontana dall’arrivare. Un’ondata di aria fresca e precipitazioni a carattere temporalesco interesseranno gran parte della Campania fino a mercoledì, con temperature massime che non supereranno i 20 gradi. Le minime toccheranno anche i 14.

Una piccola tregua arriverà nella giornata di mercoledì, con un clima quasi estivo e tempo prevalentemente soleggiato. Ma le piogge sparse e l’incertezza meteorologica torneranno di nuovo a fare capolino alle nostre latitudini a partire dalla giornata di giovedì e per tutta la durata del primo weekend di giugno. Anche la colonnina di mercurio si manterrà più o meno stabile, al di sotto delle medie stagionali. Per la tintarella e il primo bagno ci toccherà aspettare ancora.

Se al Sud persisteranno condizioni di instabilità a carattere piovoso, nel Centro-Nord, invece, arriverà il maltempo: a partire da venerdì 31 maggio, infatti, l’Anticiclone delle Azzorre, grande assente sull’Italia negli ultimi decenni, e in parte coadiuvato dal quello africano, riusciranno ad interessare il Nord e i versanti tirrenici del Centro dove si avrà un ritorno alla calda stabilità atmosferica con un clima che prenderà via via più connotati estivi con temperature che sfioreranno i 30°C.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp