Campania, sole e pioggia: cosa ci aspetta per l’ultimo weekend di maggio. Le previsioni

Campania, sole e pioggia: cosa ci aspetta per l’ultimo weekend di maggio. Le previsioni

Mare sì o mare no? Per l’ultimo weekend di maggio il tempo non riserva ancora certezze. Le temperature sono in netto rialzo, più in linea con le medie stagionali, ma il sole tarda ancora ad arrivare. E così, se questo venerdì ci ha risparmiato la pioggia, non sarà così per il resto del fine settimana.

Sabato 25 maggio, in Campania, è previsto tempo variabile su gran parte della Regione, con precipitazioni sparse a carattere piovoso sui rilievi montuosi già dal tardo pomeriggio. Le minime si manterranno sui 12/13 gradi e le massime sui 24/25.

La svolta negativa, purtroppo, avverrà tra la notte di sabato e la mattina di domenica 26 maggio. Una nuova perturbazione imperverserà sulla Campania, portando anche un generale abbassamento delle temperature massime, che non supereranno i venti gradi. L’ondata negativa proseguirà anche a inizio settimana, portando maltempo sia di lunedì che di martedì.  Si chiude così il mese di maggio, nel peggiore dei modi, in attesa di un giugno che secondo gli esperti sarà bollente e porterà la colonnina di mercurio sopra i trenta gradi in gran parte della Penisola.

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.