calvizzano trovati scooter rubati

Carabinieri in azione a Calvizzano. In Viale della Resistenza, i militari dell’Arma hanno effettuato in un controllo in alcune aree di pertinenza esclusiva delle cooperative di accoglienza migranti, “Gama srl” e “Crescere insieme” (che ospitano complessivamente circa 281 richiedenti asilo politico di varie nazionalità).

In quelle aree erano parcheggiati molteplici scooter in uso verosimilmente ai loro ospiti. All’esito dei controlli, gli uomini della Benemerita hanno sottoposto a sequestro 66 motocicli e ciclomotori, perfettamente funzionanti, di cui 14 risultano provento di furti perpetrati a Napoli e provincia, nonché restanti privi di targa e telaio; inoltre sotto chiave sono finiti vari pezzi meccanici e di carrozzeria, catalogati come rifiuti speciali.

Ulteriori approfondimenti sono in corso al fine di appurare provenienza, verosimilmente illecita, dei restanti motoveicoli, nonché eventuali responsabilità a carico del proprietario degli stabili e dei rispettivi gestori citate cooperative. Parte della refurtiva è già in restituzione ai legittimi proprietari mentre sulle parti ed i mezzi costituenti rifiuti speciali opereranno i Vigili Urbani di Calvizzano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp