tony colombo luana la rosa tina rispoli

E’ stato discusso, chiacchierato, criticato, osannato. Le nozze di Tony Colombo con Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino, sono state il trend topic della giornata di ieri in gran parte della Campania (e non solo). Tra Napoli e Caserta non si parlava d’altro.

Come ogni grande evento mediatico ha suscitato anche un coro di accese polemiche. Il pubblico si è diviso in due fazioni: c’era chi difendeva l’amore genuino tra i due novelli sposi, ormai coppia fissa da alcuni anni; e chi, invece, critica la scelta di Tony di aver abbandonato la prima moglie, Luana, e i suoi tre figli, figlia del suo produttore discografico, con cui convolò a nozze nel 2006, per sposarsi con una donna come Tina, più grande di dieci anni ma soprattutto “compromessa” con parentele scomode legate alla malavita locale.

L’odio social, secondo alcuni, scatenato proprio nei confronti dei due, nasconderebbe una precisa regia: esponenti della famiglia Marino avrebbero osteggiato da sempre questo matrimonio, considerato sconveniente per una vedova di camorra. I troll della criminalità organizzata avrebbero così alimentato una campagna denigratoria nei confronti della coppia. L’ostilità sarebbe poi culminata in un vero e proprio raid come i proiettili esplosi contro la casa discografica del cantante lo scorso novembre, a Secondigliano.

Tutto vero? Complottismo o semplicemente gossip portato all’estreme conseguenze? Sul web impazza di tutto: anche il fotoconfronto tra le due mogli. L’ex, Luana La Rosa, 33 anni, castana, pelle chiara, occhi azzurri, consorte del cantante ai tempi di “Ballando con Le Stelle”, programma di Rai1 che ha contributo a renderlo popolare, e Tina, 43 anni, carnagione mediterranea, lineamenti marcati.

Intanto non si placa la polemica sull’organizzazione del matrimonio, che avrebbe mandato in tilt il traffico da Corso Secondigliano fino al centro della città. Il Comune di Napoli, per bocca dell’Assessore Clemente, ha annunciato pesanti sanzioni nei confronti del cantante neomelodico. Nel mirino dell’amministrazione sia il flash Mob in piazza Plebiscito, trasformato in un vero e proprio concerto non autorizzato, sia il corteo nuziale con tanto di giocolieri, che ha creato disagi alla circolazione stradale senza che nessuno muovesse un dito. Al momento Tony non ha affidato alcuna replica al suo ufficio stampa. L’unica notizia che è trapelata dal suo matrimonio è di tutt’altro tenore: Tina aspetta un bimbo.

Luana La Rosa
Tina Rispoli
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp