bimbo morto daniele lorenzon

Dramma nel vicentino. E’ morto a soli 11 anni il piccolo Daniele Lorenzon. La tragedia si è consumata sabato a Romano D’Ezzelino, paese vicino Bassano del Grappa. Ieri l’intera comunità ha dato il suo ultimo saluto al bimbo deceduto per una tragica fatalità.

Alle 9 e 30, il bimbo è rimasto soffocato, forse da un boccone di cibo che non è riuscito a ingoiare. I genitori hanno subito chiamato il 118 ma ogni tentativo di liberargli le vie respiratorie è fallito. All’ospedale San Bassiano, nonostante tutti gli sforzi del personale medico, il piccolo Daniele è morto.

Si concluce così la vicenda dell’undicenne: nato con un grave ritardo neuropsicomotorio, che per tutta la sua breve vita lo ha costretto su una carrozzina, in paese era conosciuto e amato da tutti. Mamma Maila e papà Marco, entrambi molto attivi nella comunità Ezzelina, non mancavano mai di portare Daniele con loro agli appuntamenti sociali organizzati in paese, in quelli della parrocchia e delle scuole. Per il loro bimbo hanno sempre scelto una vita normale, uguale a quella di tutti gli altri bambini.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp