Bologna. Tragico incidente sul Passo della Raticosa, sull’Appennino Tosco-Emiliano. A perdere la vita un giovane di 36 anni, Marco Andreani. Si trovava a bordo della sua Ducati, quando – per cause ancora da accertare – si è scontrato con altre due moto.

Il ragazzo aveva lavorato per alcuni mesi come sommelier al Fourghetti, ristorante bolognese dello chef Bruno Barbieri. Andreani è stato sbalzato a terra e i soccorritori hanno potuto solo constatare il suo decesso.Feriti in modo non grave gli altri due motociclisti coinvolti.

Il ricordo dello Chef. “Era una persona davvero a posto, con la testa sulle spalle, che purtroppo ci ha lasciato a 36 anni, e questa è una roba che non va bene”, ha detto Bruno Barbieri ricordando il collaboratore con il quale aveva lavorato anche in un locale a Verona. “Siamo tutti choccati e addolorati, non solo al Fourghetti ma anche nei tanti altri posti in cui ha lavorato a Bologna, come l’osteria Numero Sette”. Secondo Barbieri il 36enne era un ragazzo molto prudente alla guida: “Amava la moto ,aveva preso la Ducati perché si sentiva molto bolognese, ma non era uno che corre. Dobbiamo ricordarci che siamo tutti appesi a un filo – conclude lo chef – e bisogna stare attenti soprattutto per la strada”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp