Napoli, rapinò due rolex a una coppia: arrestato 34enne. IL NOME

Napoli, rapinò due rolex a una coppia: arrestato 34enne. IL NOME

Puntò la pistola contro alla coppia, poi li minacciò: se non gli avessero consegnato quanto richiesto, avrebbe aperto il fuoco. In manette è finito Salvatore Barbarano, di 34 anni.

Sul suo capo penderebbe l’accusa di rapina aggravata. Gli agenti della sezione Falchi della Squadra Mobile partenopea hanno eseguito un’Ordinanza di Custodia Cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura nei confronti dell’uomo.

I poliziotti, hanno bloccato il 34enne, con numerosi precedenti di polizia, nel pomeriggio di ieri in Via dei Tribunali. Barbarano, lo scorso 24 febbraio, si rese autore di una rapina di due Rolex con diamanti in danno di una coppia in Via Taddeo da Sessa.

Il 34enne, unitamente a dei complici, avvicinò la coppia con la tattica dello spostamento dello specchietto retrovisore, ma la vittima non aprì il finestrino mentre proseguiva a bordo della sua autovettura in compagnia della moglie mentre uscivano da un garage; il rapinatore allora impugnando una pistola e minacciando i due di morte ruppe con il calcio della pistola il finestrino dell’auto, una Mercedes GLE, e s’impossessò dei due preziosi orologi scappando immediatamente con i complici che lo attendevano a bordo di due ciclomotori.

Dalle certosine indagini effettuate dagli agenti della Polizia di Stato e grazie anche alle dettagliate descrizioni della vittima che, ha riconosciuto nel 34enne chi materialmente impugnava la pistola e li aveva rapinati, ieri l’uomo è stato condotto presso la sua abitazione nel quartiere Forcella.

Tags

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.