grumo nevano lettera maria meningite

La vicenda di Maria, la giovane mamma di Grumo Nevano, appena 21 anni, colpita da meningite di tipo C, ha tenuto con il fiato sospeso l’intera comunità della cittadina a nord di Napoli.

Le sue condizioni sono migliorate gradualmente, fino ad essere fuori pericolo e del tutto guarita, al punto di tornare a casa, dove ha potuto riabbracciare i suoi familiari e, soprattutto, la sua bambina. La giovane ha voluto ringraziare tutti coloro che le sono stati vicino in questo momento difficile, anche solo con il pensiero o con la preghiera. Ecco le sue parole, riportate dal sito infondonews.it:

Cari concittadini e non,
Vi scrivo questa breve lettera per ringraziarvi di tutto l’affetto e la vicinanza che avete dimostrato alla mia famiglia e a me.  Sono stati giorni bui, pieni di paura e preoccupazioni. Giorni in cui ho combattuto con tutta me stessa per poter ritornare ad abbracciare i mie cari e sopratutto la mia piccolina. Ed ora che finalmente quel maledetto incubo è finito, ne approfitto per ringraziarvi. Per ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini. Che hanno tanto pregato per me e che si sono tanto preoccupati. Anche se non posso nascondere quel pizzico di “amaro” che mi hanno lasciato alcune frasi e sopratutto alcuni atteggiamenti di persone che sarebbero dovuti essere vicini in primis alla mia famiglia e poi a me.  Alcuni miei parenti sono stati trattati da “appestati”.  A mio padre è stato negato un caffè in vetro, per paura di un contagio.  Di episodi come questi ce ne sono stati tanti, troppi direi. Ma nonostante ciò il vostro affetto, le vostre preghiere, il vostro calore è stato più forte di ogni discriminazione, ed io ve ne sarò eternamente grata.  Siete stati per noi un conforto, una grande famiglia. Ed io mai avrei immaginato di ricevere tutto questo amore. Siete stati meravigliosi. Vi abbraccio forte e vi porto nel mio cuore“.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo