Emergenza neve, è polemica sulle ordinanze fake a Sant’Antimo e Casal di Principe


L’emergenza neve ha gettato nel caos diversi comuni, tra scuole e uffici chiusi e strade scivolose. E gli ultimi aggiornamenti meteo parlano della possibilità di altre precipitazioni nevose anche nella notte. Tanto che molti sindaci hanno deciso di sospendere le attività didattiche anche per la giornata di domani. Non in tutti i comuni però, al

Emergenza neve, è polemica sulle ordinanze fake a Sant’Antimo e Casal di Principe

L’emergenza neve ha gettato nel caos diversi comuni, tra scuole e uffici chiusi e strade scivolose. E gli ultimi aggiornamenti meteo parlano della possibilità di altre precipitazioni nevose anche nella notte. Tanto che molti sindaci hanno deciso di sospendere le attività didattiche anche per la giornata di domani.

Non in tutti i comuni però, al punto che sui social è scoppiata la polemica, soprattutto perché hanno iniziato a girare diverse ordinanze false. Le fake news delle nevi hanno riguardato in particolare i comuni di Sant’Antimo e Casal di Principe. In quest’ultimo caso è stato addirittura il sindaco Renato Natale a smentire la notizia. Mentre per Sant’Antimo ci hanno pensato dei semplici utenti dei gruppi cittadini.

A scrivere nel gruppo Facebook Sei di Sant’Antimo è un cittadino: “Sta girando sui social un comunicato del Sindaco Russo con data 1 Marzo. È un falso”.

 

 

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.