Parte il bando per il Servizio Civile 2018. Si cercano 489 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Requisiti e modelli per le domande sono sul sito del servizio civile.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCN. Per avere l’elenco dei progetti di SCN utilizza il motore di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” che trovi nella sezione Progetti di questa pagina. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto seleziona i valori delle voci che ti interessano.

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consulta la Home page del sito dell’ente, dove troverai la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, ovvero l’intero elaborato progettuale, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda.

La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all’ente che realizza il progetto prescelto entro la data di scadenza del bando.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 5 febbraio 2018. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena esclusione dalla partecipazione alla selezione. Nella sezione Allegati è possibile consultare il bando e l’elenco dei progetti di Servizio Civile Nazionale presentati dagli Enti (Allegato 1). Nella stessa sezione, inoltre, è possibile scaricare, in formato Word, i seguenti modelli:

Per i Volontari:

  • Domanda di partecipazione (Allegato 2)
  • Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3)

Per gli Enti:

  • Scheda di valutazione (Allegato 4)
  • Schema sintesi di progetto (Allegato 5)

Allegati:

– Bando SCN Agricoltura
– Allegato 1 Elenco Enti
– Allegato 2 Domanda Di Ammissione
– Allegato 3 Dichiarazione Titoli
– Allegato 4 Scheda Di Valutazione
– Allegato 5 Schema Sintesi Di Progetto

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp