“Una rivoluzione sentimentale” allo Chalet di Giugliano, quando il romanzo incontra la realtà

“Una rivoluzione sentimentale” allo Chalet di Giugliano, quando il romanzo incontra la realtà

Giugliano. Se l’unione fa la forza la Libreria Claudio e lo Chalet del centro in collaborazione formano una buona squadra; a darne prova è la presentazione di questa sera del libro “Una rivoluzione sentimentale” , di Viola Ardone.

All’incontro hanno partecipato Giuliana Galasso, speaker di Radio CRC e mediatrice dell’evento, Fabio Pezzurro attore e drammaturgo che ha letto ed interpretato alcuni stralci del libro ed Eliseo Verde, rappresentante della Libreria Claudio.

DSCN0350

Il romanzo offre spunti di riflessione su argomenti chiave come la ricchezza della terra, l’integrazione e la realtà che a volte fa sognare ed altre soffoca i protagonisti  poiché la storia, come spiega anche il sottotitolo, è basata su temi attuali e fatti reali, reiventati dalla fantasia della scrittrice.

Hanno, inoltre, preso parte attivamente alla serata gli studenti del De Carlo ed altri spettatori che hanno avuto la possibilità di fare all’autrice domande circa il libro, l’interpretazione delle varie “rivoluzioni” presenti in esso e sullo sviluppo della creatività.

Di Federica Iodice