Paura al centro storico: crolla un palazzo

Paura al centro storico: crolla un palazzo

[button link=”http://www.teleclubitalia.it/gallery/paura-al-centro-storico-crolla-un-palazzo/” icon=”128247″ target=”” color=”1f1f1f” textcolor=”ffffff” size=”big”]GUARDA LE FOTO[/button]

Ancora un crollo di un palazzo. Stavolta è accaduto in via Sant’Arcangelo a Baiano, in pieno centro storico a Napoli, alle spalle di via Duomo. Venire giù calcinacci e grosse pietre. A diffondere la notizia il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. “Possibile che un palazzo pericolante non sia stato messo in sicurezza negli ultimi 20 anni? Paura in queste ore in via Sant’Arcangelo a Baiano alle spalle di Via Duomo dove c’è stato il crollo di alcuni calcinacci e grosse pietre da un palazzo abbandonato da quasi 20 anni e in condizioni fatiscenti e pericolose. Se avessero colpito un passante o un turista difficilmente sarebbe sopravvissuto” hanno denunciato Borrelli e il conduttore de La radiazza, Gianni Simioli, per i quali “quel che stupisce è che un palazzo in quelle condizioni non sia stato demolito o, almeno, messo in sicurezza per evitare il rischio che possa essere un pericolo per i passanti e per i residenti”.

“Al momento, dopo la caduta dei calcinacci e pietre, la strada è transennata, ma si teme che un eventuale crollo possa interessare anche i palazzi vicini che, invece, sono abitati, mettendo a rischio l’incolumità di quanti ci vivono” hanno concluso Borrelli e Simioli.