Muore il proprietario dei buoi della Madonna della Pace, il figlio esaudisce il suo ultimo desiderio

Muore il proprietario dei buoi della Madonna della Pace, il figlio esaudisce il suo ultimo desiderio

Lutto a Giugliano. Proprio nel corso della settimana dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Pace è venuto a mancare il proprietario dei buoi che accompagnano il carro con il simulacro in processione. Il decesso dell’anziano è avvenuto ieri.

Uno dei figli dell’uomo, però, ha voluto esaudire il desiderio del padre: i suoi buoi anche oggi stanno accompagnando la Madonna della Pace, anche nel giorno dei funerali. A rendere il noto il commovente gesto è stato Francesco Taglialatela Scafati, amministratore del gruppo facebook Giuglianesi Orgogliosi.

“Questa foto la porterò nel cuore, – ha scritto – come la dovrebbero portare nel cuore tutti i devoti della Madonna della Pace. Ieri l’anziano proprietario di questa pariglia di buoi purtroppo è deceduto; ma come sua ultima volontà ha voluto che oggi non mancassero i suoi buoi, davanti al Carro della Madonna della Pace, qualunque cosa fosse accaduta. Ed i figli, di cui uno è un Confratello della Congrega della Madonna della Pace, nonostante oggi si dovessero svolgere i suoi funerali, hanno ottemperato all’ultimo desiderio del padre. ONORE A LUI !!!”