Lutto a Giugliano. Proprio nel corso della settimana dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Pace è venuto a mancare il proprietario dei buoi che accompagnano il carro con il simulacro in processione. Il decesso dell’anziano è avvenuto ieri.

Uno dei figli dell’uomo, però, ha voluto esaudire il desiderio del padre: i suoi buoi anche oggi stanno accompagnando la Madonna della Pace, anche nel giorno dei funerali. A rendere il noto il commovente gesto è stato Francesco Taglialatela Scafati, amministratore del gruppo facebook Giuglianesi Orgogliosi.

“Questa foto la porterò nel cuore, – ha scritto – come la dovrebbero portare nel cuore tutti i devoti della Madonna della Pace. Ieri l’anziano proprietario di questa pariglia di buoi purtroppo è deceduto; ma come sua ultima volontà ha voluto che oggi non mancassero i suoi buoi, davanti al Carro della Madonna della Pace, qualunque cosa fosse accaduta. Ed i figli, di cui uno è un Confratello della Congrega della Madonna della Pace, nonostante oggi si dovessero svolgere i suoi funerali, hanno ottemperato all’ultimo desiderio del padre. ONORE A LUI !!!”

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp