Mara Venier a Telethon. Età, figli, marito, bio wikipedia

Mara Venier a Telethon. Età, figli, marito, bio wikipedia

Mara Venier torna in Rai insieme a Fabrizio Frizzi per presentare Telethon show. Ma quanti anni ha la Mara nazionale? Ha figli? Chi è l’attuale marito? Qual è la sua biografia? Vediamo di fare chiarezza sul personaggio della Venier.

Biografia Wikipedia. Mara Venier, nome d’arte di Mara Povoleri, è nata a Venezia il 1950. Ha 66 anni d’età.  Dopo un esordio in qualità di attrice, ha debuttato come conduttrice televisiva alla fine degli anni ottanta, raggiungendo il successo negli anni novanta con la conduzione del contenitore di Rai 1 Domenica in, che ha presentato per nove stagioni tra il 1993 e il 2014. Dal 2010 al 2013 ha condotto il programma pomeridiano La vita in diretta su Rai 1 dapprima assieme a Lamberto Sposini ed in seguito assieme a Marco Liorni. Ha alternato la carriera di attrice a quella di conduttrice televisiva fino al 1998 per poi dedicarsi esclusivamente alla seconda.

Vita privata. Nata a Venezia, dopo qualche anno la famiglia si trasferisce a Mestre. A diciassette anni diventa per la prima volta madre (di Elisabetta Ferracini), si sposa e nel 1971 giunge a Roma dal marito Francesco Ferracini, trasferitosi nella capitale per intraprendere la carriera di attore. Da diversi anni la Venier è felice accanto al produttore cinematografico Nicola Carraro, di un anno più grande di lei. I due si sono sposati nel giugno del 2006 a Roma e, a 10 anni di distanza da qul giorno, il loro amore va avanti a gonfie vele.

Figli di Mara Venier. Mara ha due figli. La prima Elisabetta Ferracini (anche lei volto televisivo) avuta nel 1968 dal primo marito, Francesco Ferracini, e Paolo Capponi, avuto dall’attore Pier Paolo Capponi, con cui è stata fidanzata negli anni ’80. Con entrambi i figli il rapporto è stato in alcuni momenti tormentato. Con la primogenita Elisabetta i contrasti sono stati parecchi per via di due caratteri opposti – come entrambe hanno spesso raccontato – ma il rapporto non è mai arrivato a una vera rottura. Nel 2002 Elisabetta l’ha resa nonna con la nascita del piccolo Giulio. Il secondo figlio Paolo Capponi ha invece quasi sempre vissuto assieme al padre Pier Paolo Capponi e la di lui moglie.

Instagram e Facebook. Mara Venier è molto attiva sui social. Ha una pagina Instragram con più di 800mila followers e una fanpage su Facebook da 30mila fan. Sulle sue pagine comunica tutto ciò che è relativo alla sua vita professionale, compresa la serata Telethon di domenica 11 dicembre a cui ha partecipato al fianco di Fabrizio Frizzi su Rai1.