“LA MATEMATICA NEL CALCIO”: è l’originale titolo del convegno che si è tenuto questa mattina all’istituto Minzoni di Giugliano. “Accostare la Matematica, erroneamente considerata ostica e difficile, al gioco del calcio offre lo spunto per abbattere vecchi stereotipi e dimostrare che tale disciplina può essere fonte di divertimento e costituire un forte strumento di lettura e interpretazione dei più svariati fenomeni sia in ambienti formali che informali” afferma Nicola Rega, Dirigente Scolastico dell’Istituto che ospita il convegno.

Si è parlato di matematica e di calcio come suggerisce il titolo ma con molti spunti di riflessione per i tanti studenti che hanno affollato l’auditorium e per i professionisti giunti e che hanno prestato le proprie figure per la riuscita dell’evento come Francesco Molaro, giornalista di Teleclubitalia e moderatore del convegno, ed Umberto Chiariello, volto noto di Canale 21 invitato come ospite.

I temi preposti dai relatori sono stati sostanzialmente due: come avvicinare i ragazzi allo studio della matematica attraverso un’attività ludica qual è il calcio e quanto è importante lo studio delle analisi statistiche nel calcio moderno ai fini della vittoria.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo