L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito il rating di legalità alla GMA srl di Giugliano in Campania riconoscendo due stellette e 2 + (tre è il massimo) per l’adozione di una serie rigorosa di principi etici nei comportamenti aziendali.
“Questo traguardo è il frutto di un impegno che dura da 40 anni nell’area a nord di Napoli”, dice Angelo Punzi, che ha fondato la GMA srl nel 1977 ispirandosi al modello di Adriano Olivetti. Una strategia vincente per un’azienda che ha inaugurato tre anni fa un nuovo stabilimento nella zona Asi di Giugliano con tanti spazi destinati al benessere dei lavoratori: mensa, palestra, giardini, cappella, sala relax e lettura dimostrando di essere in prima linea sui temi della legalità e della responsabilità sociale.
Il Rating di legalità rappresenta uno strumento premiale: favorisce le aziende virtuose nell’accesso al credito e nella partecipazione alle gare pubbliche.
“Questo non è solo un successo di GMA, ma anche di un territorio che sta facendo di legalità e trasparenza le marce in più per uno sviluppo economico sano ed armonioso”, dice il presidente Angelo Punzi.
Un’azienda moderna che tiene a cuore il proprio capitale umano e che si distingue anche perché fa di ricerca e innovazione le cifre distintive della propria produzione. E che per questo sta diventando un modello di business anche per altri.
“La vera sfida sta nell’innovare non solo prodotti e processi ma l’intero modo di fare impresa- continua il presidente Punzi – La nostra è fondata sui valori della trasparenza e della legalità, sul rispetto delle persone e dell’ambiente in cui opera, consapevole del ruolo di attore nelle dinamiche di sviluppo del nostro territorio. Siamo convinti che il rating di legalità, con il sistema di premialità che la norma vi ricollega, può rappresentare una forte spinta per le imprese ad  innovare i propri modelli di business”.
La GMA è Partner di Spazio alla Responsabilità, il Forum Permanente della Responsabilità Sociale in Campania, che sta conducendo un’attiva campagna di sensibilizzazione per portare la Regione Campania in vetta alla classifica per imprese con il Rating di legalità e per il più alto tasso di premialità per le Pmi virtuose.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp