Giugliano, sarà Pietro Paolo Auriemma il nuovo dirigente del commissariato di polizia

Giugliano, sarà Pietro Paolo Auriemma il nuovo dirigente del commissariato di polizia

Napoli. A decorrere dal prossimo 9 gennaio 2017, alla Questura di Napoli saranno assegnati nuovi dirigenti della Polizia di Stato. Per qualcuno di loro, si tratta di un ritorno nel capoluogo partenopeo, con la qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato, dopo aver accresciuto il proprio bagaglio professionale in altre realtà fuori città e/o fuori regione.

Altri, invece, terminato il corso di formazione da Primo Dirigente, sono stati assegnati a nuovi incarichi di responsabilità.

Promosso il dr. Luca Vattani, già dirigente dell’Ufficio del Personale della Questura di Napoli, a cui è stato affidato il delicato compito di Vicario del Questore  alla Questura di Isernia, l’incarico che ricopriva, infatti, sarà assunto dalla dott.ssa Bianca Lassandro, che ha diretto, per circa 5 anni, l’Ufficio Immigrazione della Questura.

Sarà la dott.ssa Angela Ciriello, già in servizio alla DIGOS di Napoli e, dopo un’esperienza professionale trascorsa alla direzione della Divisione PASI della Questura di Avellino, il nuovo dirigente dell’Ufficio Immigrazione.

Il Commissariato della Polizia di Stato “San Giovanni-Barra” diretto, sino al  30 novembre u.s.,  giorno in cui è andato in pensione, dal dott. Pietro De Rosa, sarà diretto dal dott. Stefano Alessandro Spagnuolo, che ritorna nel capoluogo dopo aver diretto la Divisione PASI della Questura di Terni.

Tra i dirigenti che hanno terminato il XXXII corso di formazione ci sono:

il dott. Marco Basile, già Vice dirigente della Squadra Mobile di Napoli, a cui  è stato assegnato un nuovo incarico nella capitale, presso il Servizio Centrale Operativo Direzione Anticrimine.

il dr. Michele Cante, già Vice Dirigente della DIGOS di Napoli, sarà il neo Dirigente della Divisione PASI della Questura di Pisa;

la dott.ssa Giuseppina Lanni, già dirigente dell’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea di Napoli Capodichino, assumerà l’incarico di Dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria di Firenze;

il dr. Ettore Rossi, già reggente del VI^ Reparto Volo di Capodichino,  è stato nominato Dirigente del Reparto Volo di Pescara.

Un atteso ritorno è quello del dott. Pietro Paolo Auriemma (47 anni) che, dopo aver diretto per un anno il Commissariato di P.S. di “Gioia Tauro”, ritorna a Napoli quale dirigente del Commissariato di P.S. “Giugliano-Villaricca”. In passato, tra le tante esperienze, ha diretto anche i commissariati di Frattamaggiore, Afragola, San Giorgio e Acerra ed ha lavorato nel commissarito di Vibo sempre in Calabria ed ha diretto la digos di Taranto. Ha maturato una significativa esperienza nella gestione di molteplici servizi di ordine pubblico in occasione, fra l’altro, delle manifestazioni connesse alla rete no-global, la crisi dell’Ilva, all’emergenza rifiuti in Campania, in particolar modo durante i lavori di costruzione del Termovalorizzatore di Acerra e presso la discarica di Terzigno ed in conseguenza dell’evento sismico dell’Aquila del 2009.

Cambiamenti anche nella Direzione del Centro Sanitario Polifunzionale della Questura di Napoli, ove il nuovo incarico sarò assunto dal Dirigente Medico dott.ssa Alessandra Zibella.