Giugliano. Ieri  sera  i consiglieri della maggioranza hanno ancora una volta dimostrato la sudditanza totale alle decisioni del Sindaco, il cui uno scopo non è affrontare dibattiti aperti in consiglio comunale, ma chiudersi nelle segrete stanze e decidere. Neanche un briciolo di trasparenza negli atti amministrativi nei confronti dei cittadini.

Il Sindaco si dovrebbe solo vergognare nell’aver detto che il Consiglio comunale è un teatrino.
Si trattava di discutere sulla questione del referendum sulla scelta di costruire l’ecovillaggio Rom sottoscritto da oltre cinquemila cittadini e sulla questione di mantenere l’ufficio del giudice di pace , ed il   Sindaco per tutta risposta dice che questi argomenti sono temi da teatrino,  si dovrebbe vergognare al solo  pensarle certe cose, ma la sua arroganza non ha limiti le esterna pure in televisione.

Vergogna consiglieri comunali “politicamente servi sciocchi del Sindaco”  che rifuggite il confronto politico su temi che migliaia di cittadini hanno richiesto a gran voce sulla Questione del Giudice di Pace e del referendum sull’ecovillaggio Rom. Buoni soli ad esternare qualche battuta, forse anche essa pilotata, sui social e a contare i mi piace che ottenete. Il consiglio comunale non è mai un teatrino e men che mai quando  si discute di temi che interessano direttamente i cittadini.  

Ma forse il Sindaco quando parla di teatrino si riferisce alle comparse,  perché tali sono  i consiglieri di maggioranza, quando sono in Consiglio Comunale, e quindi  le comparse il Sindaco ieri sera  non le ha mandate in scena.

Inoltre il Sindaco ha detto che ha garantito la presenza di tre consiglieri della maggioranza, tra cui il Presidente del Consiglio. Ora Presidente del Consiglio  è palese ed ammesso pubblicamente che sei un consigliere di maggioranza e non il Presidente super partes, ed a riprova di ciò non hai inserito la seconda convocazione per il Consiglio di stasera, obbedendo anche Tu ai voleri del Sindaco. Vergogna sei venuto meno al tuo ruolo istituzionale, traine le dovute conseguenze.

comunicato stampa Vincenzo Basile

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp