Il liceo scientifico-linguistico “A.M. De Carlo” organizza presso la sede dell’istituto stesso, in via Marchesella  n.188 Giugliano, un evento di chiusura dell’anno scolastico 2014-15 nel giorno 10 Giugno  alle ore 19.00.

Gli studenti, guidati dai docenti dei vari dipartimenti, saranno i protagonisti  di tale manifestazione fortemente voluta dal dirigente scolastico, prof.ssa Carmela Mugione.

Interverranno anche i maestri del teatro San Carlo  ed alcuni allievi del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli in continuità con il progetto “La musica gira intorno” che ha l’obiettivo di formare internamente al Liceo un’orchestra ed un coro di studenti.

Merito al dirigente scolastico di voler  incentivare la  passione a tutte le forme di arte e l’educazione alla “bellezza”.

Di seguito sono elencati i momenti salienti dello spettacolo, a cui tutti gli abitanti del territorio di Giugliano sono caldamente invitati dal Dirigente

NOVECENTO: LUCI E OMBRE

1)     Ouverture con l’orchestra di ottoni diretta dal maestro Vittorio Guarino con gli allievi del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli

2)     Declamazioni:

a)     G. Ungaretti : VEGLIA

b)     S. Quasimodo: ALLE FRONTE DEI SALICI

c)     E. Montale: PSESSO IL MALE DI VIVERE HO INCONTRATO

3)     OMAGGIO A MATISSE: TABLEAU VIVANT  “La Danse”; “La Musique”.

Musiche eseguite dai maestri del teatro di San Carlo di Napoli

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo