Potrebbero essere di Giugliano i due genitori che hanno abbandonato un oicoclo di soli tre mesi in una chiesa a Frignano. Mamma e papà hanno lasciato il bambino con un biberon e alcuni vestitini, una coperta termica. A trovarlo lì in chiesa da solo don Roberto poco dopo la messa. La notizie è apparsa oggi su Il Mattino.

 

Il parroco ha immediatamente chiamato i carabinieri lasciandosi poi aiutare da alcuni fedeli che immediatamente hanno soccorso il neonato. Dopo le prime cure e dopo aver cambiato il pannolino al piccolo il parroco ha ben pensato di rivolgersi all’ospedale Moscati di Aversa. Qui i medici hanno praticato l’aerosol perché il bambino aveva dei muchi, per fortuna nulla di grave. Il neonato è ora affidato al sindaco di Frignano ma i carabinieri stanno cercando i genitori.

 

Saranno interrogati i fedeli che hanno partecipato alla messa per comprendere se possano magari dare una mano ad individuare la madre. Oggi il tribunale dei minori sarà investito del caso e poi si procederà all’affidamento e già fioccano le richieste. Chi saranno i genitori del piccolo e perché abbandonare il neonato? E’ probabile che si tratti di una storia di povertà oppure dell’impossibilità di crescere il piccolo. Il bambino era ben profumato e accanto al passeggino c’era tutto l’occorrente. Non sarà stato facile per la madre lasciarlo lì ma di sicuro il bambino troverà una famiglia che lo amerà con tutto il cuore.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo