L’Amministrazione Comunale di Villaricca annuncia l’apertura del Palazzetto dello Sport, un impianto sportivo di straordinario interesse, un altro tassello per la splendida Città dello sport già dotata di un importante Campo sportivo dedicato al Calcio, piste di atletica leggera, ed il Centro tennistico, ormai fiori all’occhiello e giusto vanto della Città di Villaricca.

LA STRUTTURA – Il Palazzetto dello sport, ubicato in Corso Italia, al centro tra i campi da tennis ed il Parco Camaldoli Sud, uno dei polmoni verdi della città di Villaricca, si presenta come una struttura architettonica polivalente utile anche per gare internazionali di pallavolo, basket e calcio a cinque con circa 1.000 posti a sedere.
LA GESTIONE – Il complesso, concesso in gestione all’A.S.D Virtus 7 Stelle, un’associazione sportiva nata con lo scopo di promuovere lo sport e soprattutto la passione per esso, coltivando e facendo crescere i giovani atleti presenti sul territorio. L’esperienza, la competenza e la forte dedizione per lo sport dei sui fondatori ha come obiettivo principale quello di far conoscere ed accrescere i valori dello sport nelle nuove generazioni. La loro aspirazione: Rendere lo sport non solo un’attività fisica ma un vero e proprio stile di vita.
LE ATTIVITA’ – I corsi di Pallacanestro e Pallavolo sono previsti dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30 per bambini e bambine a partire dai 5 anni di età. Le attività prevedono la partecipazione delle squadre a tornei giovanili delle varie categorie, specie durante i periodi di natale e pasqua.
Per il Sindaco di Villaricca, avv. Francesco Gaudieri, un altro traguardo importante che segna l’impegno dell’amministrazione comunale nella realizzazione di strutture di straordinario interesse sociale e culturale, specie per l’importanza formativa dello sport, sia sul piano atletico che su quello sociale e relazionale. Lo stesso Assessore allo Sport, il Vice Sindaco Giovanni Granata, ha sottolineato la straordinaria importanza dell’evento, specie in un momento di crisi sociale ed economica, un momento in cui l’impegno dell’amministrazione comunale deve essere prima di tutto quello di valorizzare le risorse disponibili e metterle a disposizione della città attraverso piani di gestione efficaci e votati alla massima efficienza amministrativa, elemento questo che ha determinato la solidità e la concretezza dell’Amministrazione comunale di Villaricca. Per l’occasione parteciperà all’iniziativa il Consigliere Regionale, On Raffaele Topo.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo