Ormai i lavori del più Europa che dovevano ridare un volto al Corso Campano sono, si spera, quasi terminati. Il nuovo aspetto dell’arteria principale di Giugliano è di certo un biglietto da visita più bello per la terza città della Campania.

 

Purtroppo peró le vecchie abitudini non cambiano. Abbiamo fotografato il corso dalla metropolitana al municipio. Di mattina e di sera. La sosta selvaggia trasforma la strada in una giungla senza regola rendendo vani tutti i soldi spesi per renderlo più presentabile.

Traffico bloccato a Piazza Matteotti
Traffico bloccato a Piazza Matteotti

Dovunque l’occhio guardi ci sono auto parcheggiate ovunque. Marciapiedi, doppia e tripla fila. Piccoli ingorghi ovunque ma soprattutto tanto disordine urbano che rendono Giugliano oltre che poco funzionale anche brutta da vedere. Per non parlare di Piazza Matteotti dove la sosta selvaggia blocca di fatto la circolazione di tutto il centro urbano.

 

Sinceramente non si può neanche addossare questo andazzo ai pochi controlli della municipale che per i pochi mezzi che dispongono dopo anni di assenza sono tornati a fare multe e a cercare di far sentire la presenza dello Stato.

 

Quelle che però sono dure a morire sono le cattive abitudini di tutti noi residenti che ancora pensiamo di poter fare ciò che vogliamo. Salvo poi essere bravissimi a  lamentarci perché in città nulla funziona.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo