Villaricca. Si svolgeranno sotto una pioggia battente i funerali di Teresa Castellone, detta Sisina, l’anziana ritrovata uccisa e imbavagliata nella sua casa di corso Europa mercoledì scorso in circostanze misteriose. A celebrare le esequie, presso la parrocchia di Maria Santissima dell’Arco, padre don Gaetano Bianco.

Una folla commossa e silenziosa ha riempito le navate della Chiesa. Presenti anche diversi esponenti dell’amministrazione comunale, tra cui il sindaco Maria Rosaria Punzo, che per l’occasione ha dichiarato il lutto cittadino.

Dure e sentite le parole del parroco. “La domanda, da alcuni giorni, è: perché è successo questo? La morte così provoca sentimenti di odio, rancore e rabbia. Vorrei invitarvi a mettere da parte questi pensieri . Per darle pace dobbiamo pregare con cuore sereno, poi la giustizia farà il suo corso. Siamo qui per la riconciliazione con Dio. Siamo chiamati a vedere la morte con fede e speranza. Quando è successo molti di noi eravamo al cimitero. Già da oggi dobbiamo lavorare per la pace e non per la vendetta. Lavoriamo per l’onestà e la giustizia”.

IL VIDEO:

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp