Giugliano. Il Movimento 5 Stelle di Giugliano ha presentato istanza per destinare tutti o una parte dei fondi delle luci natalizie alle famiglie bisognose. Nel documento i pentastellati sottolineano che l’anno scorso il comune di Giugliano ha speso infatti oltre 120mila euro per gli addobbi. Nonostante la somma, però, non tutto il territorio sarebbero stato coperto: diverse installazioni al centro storico, poche sulla fascia costiera.

“Per questo per il Natale 2016 – spiegano i consiglieri Nicola Palma e Vincenzo Risso – si auspica prevalga il buon senso al fine di evitare tale importante ed eccessiva spesa”. Poi la proposta alternativa: “Si potrebbe optare per l’installazione di proiettori e faretti nelle zona commerciali al fine di dare il giusto ma più economico effetto di addobbo festivo. La somma così risparmiata potrebbe essere utilizzata per finalità solidali.”

La proposta di M5S è stata protocollata ed inviata al sindaco Antonio Poziello ed al dirigente del settore Servizi Finanziari Gerardo D’Alterio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo