“Buona sera a tutti voi che siate ascoltatori dello stereo, della platea o del vostro mp3. Vi offrirò, con questo brano, un tributo all’opera commerciale, il 2×3 che al mercato rionale solletica il maiale”.

In attesa dell’uscita ufficiale dell’album, “Il gallo canterino”, il cantautore lancia in rete il primo estratto, “Il Motivetto”.
Pungente, satirico e irriverente, il brano è una vera e propria denuncia alla banalizzazione.
“Si può raccontare d’amore con raffinatezza sensuale// del politico che scappa via dal paese con la tangenziale” canta il cantautore, e bisognerebbe chiedersi: è una domanda o un’affermazione la sua?

All’ascoltatore, l’ardua sentenza.

Arrangiato da Francesco Mennillo, il brano gode della partecipazione di numerosi artisti e soprattutto del massiccio investimento di tempo ed anima dell’associazione musicale Illimitarte, vera fucina di talenti, in grado, in questi anni, di attirare su di sé l’attenzione di importanti organi d’informazione internazionale, quali BBC e al Jazeera.

Qui, il link con il quale è possibile vedere il videoclip, diretto da Andrea Panda, de “Il motivetto”, primo estratto dell’album: https://www.youtube.com/watch?v=ZBdoWasXITo

Alla fine del video, inoltre, è possibile scoprire in anteprima la copertina dell’album, realizzata da Silvia Pezzotti ed Enrico Widler.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp