pd giugliano

E’ stata una settimana confusa come probabilmente lo sarà anche quella appena iniziata per i partiti a livello locale ma ancor di più a livello nazionale. Nei giorni scorsi i circoli cittadini e dirigenti di partito si sono riuniti per fare un’analisi del voto. Chi come il Pd per analizzare il tracollo, a Giugliano in particolare dove i democratici hanno ottenuto il peggior risultato di Napoli e provincia e chi come la Lega esulta invece per i voti conquistati rispetto alle ultime tornate elettorali in particolare qui al Sud.

Il Partito democratico di Giugliano dopo aver analizzato la sconfitta ha pubblicato la sua analisi su Facebook e secondo i dem il motivo della debacle è da ricercare nella mancanza di dialogo con i giovani.Ridare vita ai giovani democratici che sono sempre stati la linfa vitale della classe dirigente del partito. Tra i tanti errori commessi negli ultimi anni uno dei maggiori è stata la relativa considerazione al mondo giovanile che ha fatto si che ad esso ed ai loro problemi parlassero formazioni politiche populiste e xenofobe che dai giovani hanno tratto il maggior vantaggio elettorale” le parole degli esponenti giuglianesi del partito.

I commenti a questa analisi non sono proprio positivi. C’è chi come Massimo scrive “Nonostante tutto continuate a fare gli stessi sbagli! Mi elencate cosa avete fatto di sinistra?” o chi come Rosario accusa i democratici di “fare finta che non è successo niente. vedendo le stesse facce penso che non ci possa essere cambiamento…ad iniziare da Giugliano…” scrive.

Intanto oggi è prevista la direzione nazionale del partito. Il parlamentino dem si riunisce per decidere il percorso da intraprendere dopo la sconfitta. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp