“mi fa male la pancia”, choc a Napoli: muore bimbo di 3 anni di Ercolano

“mi fa male la pancia”, choc a Napoli: muore bimbo di 3 anni di Ercolano

Dramma a Napoli in mattinata. Un bimbo di appena tre anni, residente ad Ercolano, e trasportato d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli, è deceduto in circostanze ancora poco chiare dopo un arresto cardiaco.

Ancora non è stata resa nota l’identità della giovanissima vittima. Il piccolo, secondo quanto riporta Il Mattino, lamentava dolori addominali ed era giunto già ieri sera in pronto soccorso, classificato come «codice verde» e dimesso. Dopo avere riscontrato «segni di infiammazione delle vie aeree, dolori addominali e diarrea», i sanitari del Santobono non avevano riscontrato «temperatura febbrile al momento dell’osservazione».

Stamattina, alle 7, il bambino è giunto al pronto soccorso in arresto cardiaco: nonostante tutte le procedure rianimatorie poste in essere, alle 7.43 è stato constatato il decesso. A seguito dell’episodio, prima ancora dell’intervento delle autorità, i sanitari dell’ospedale pediatrico hanno fatto richiesta di un riscontro diagnostico autoptico e la direzione aziendale ha affidato a una commissione interna l’incarico di verificare e riferire sull’accaduto.