Sono ripartiti i lavori al palazzetto dello sport di via Pigna a Giugliano. Dopo una serie di lungaggini burocratiche, ricorsi e carte bollate dalla scorsa settimana gli operai sono di nuovo a lavoro nella struttura sportiva di Casacelle per completare l’opera e rimetterla a nuovo dopo furti e raid vandalici che nei mesi ha subito.

La ditta che aveva realizzato i lavori non aveva completato tutte le opere per problemi economici che avevano visto pignorare tutti i conti della società. La commissione di collaudo aveva fatto una serie di prescrizioni per poter collaudare la struttura. In pratica per dare l’ok all’apertura sono necessari lavori di riqualificazione. Gli interventi dovrebbero completarsi per fine anno – annuncia il sindaco – in modo da poter collaudare l’opera.

La struttura era stata affidata ad un’associazione tramite bando di gara ma l’estromissione di un’altra società aveva scatenato ricorsi al tar e al consiglio di stato. Intanto il palazzetto è rimasto lì abbandonato all’incuria e preda di vandali e malviventi.

Sul fronte stadio, invece, è stato validato il progetto definitivo per il suo rifacimento e predisposti gli atti di gara che andrà in pubblicazione la prossima settimana, a conclusione di un lungo iter amministrativo. Il comune ha ottenuto un finanziamento di oltre 1 milione di euro per rimettere in sesto la struttura.

L’obiettivo, fa sapere l’amministrazione – è di avere la consegna dello stadio ristrutturato entro l’inizio del prossimo campionato. La squadra della città infatti è ancora costretta ad allenarsi ai Camaldoli e disputare le partite in casa al Vallefuoco di Mugnano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp