Era stato condannato ad un anno di carcere per aver abusato di due fratellini, di 8 e 5 anni, ma dopo solo tre settimane è stato scarcerato. La decisione, che arriva dalla Gran Bretagna, ha suscitato l’ira e la frustrazione dei familiari, ma ha anche indignato l’opinione pubblica.

All’epoca dei fatti lo stupratore aveva 13 anni e abusò sessualmente dei due durante una specie di gioco. Le violenze si sono perpetrate per un periodo di tempo abbastanza lungo, tra il 2013 e il 2014. Lo stupratore, che ora ha 18 anni, era stato condannato in primo grado, ma poi i giudici in appello hanno ribaltato la sentenza, nonostante i danni psicologici gravi subiti dalle vittime.

Per i genitori il sistema giudiziario ha completamente fallito, non riuscendo ad assicurare alla giustizia il giovane orco. L’inchiesta ha accertato che le violenze sono andate avanti per nove mesi, ma si ritiene che siano durate di più, fino a 18 mesi. Le vittime hanno attualmente 13 e 10 anni. Le famiglie si conoscevano da tempo.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp