Logoteleclubitalia

Tragedia nel Cuneese, Samuele muore a 10 anni soffocato dai chicchi di grano

samuele racca morto grano
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Gif I Tipo

Si chiamava Samuele Racca il bimbo di 10 anni morto in provincia di Cuneo. Il piccolo è rimasto soffocato da un carico di grano durante i lavori di mietitura del nonno. La tragedia a Sommariva Bosco.

Samuele morto a 10 anni soffocato dal grano

Secondo una prima ricostruzione, Samuele stava giocando nel cassone di un grande rimorchio, fermo al lato del campo quando è stato ricoperto da un carico di frumento appena trebbiato lanciato dal macchinario. L’operaio non si sarebbe accorto di nulla, così come il nonno. Samuele non sarebbe riuscito più a respirare. Il grano avrebbe occluso le vie respiratorie. Ma l’altra ipotesi valutata dagli investigatori è che il bimbo sia moto per avvelenamento, a seguito delle esalazioni sprigionate dal frumento. Soltanto l’autopsia disposta dalla Procura di Asti potrà fare luce sulle esatte cause del decesso.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

La notizia ha fatto subito il giro della comunità del cuneese. Il padre di Samuele Racca del resto era molto conosciuto in città.  È infatti il capo orchestra del gruppo di liscio «I Roeri». Che ha un discreto seguito sui social: con circa 3000 persone che seguono la pagina Facebook. «Una fatalità – ha commentato il vicesindaco di Sommariva del Bosco Marco Pedussia, presente sul luogo dell’incidente e ripreso dal quotidiano online TargatoCn.it – non ci sono parole per descrivere questa tragedia. Siamo impietriti, non riusciamo a darci una spiegazione. Saranno i medici legali a stabilire quanto accaduto, per ora resta lo sconforto e la tristezza».

Banner Union2 Sito
Banner 1000x800

Ti potrebbe interessare

Torna in alto