Un’anziana di 83 anni è stata vittima di una violenta rapina a Torre del Greco, in Corso Vittorio Emanuele, scaraventata a terra da un malvivente che le ha strappato la borsetta di dosso.
Torre del Greco, scippa un’anziana e la scaraventa a terra: 38enne denunciato
L’autore del gesto, un 38enne già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato per rapina impropria aggravata e lesioni personali.
I fatti risalgono alla giornata di ieri, domenica 11 maggio, quando gli agenti del Commissariato di Torre del Greco sono intervenuti immediatamente dopo la segnalazione di un’aggressione. La vittima, dopo essere stata gettata a terra con violenza, è stata soccorsa e trasportata presso l’ospedale Maresca per le cure mediche.
Le indagini, coordinate dalla Polizia Scientifica, si sono subito concentrate sull’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, sia cittadine che private. Proprio grazie a queste immagini, gli investigatori sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare il presunto responsabile.
Il 38enne è stato rintracciato poche ore dopo in II Vico Agostinella, ancora in possesso degli indumenti indossati durante la rapina: un giubbotto con una scritta ben visibile sul retro, un casco e le stesse scarpe usate al momento dell’aggressione.