Cuv

Parte la nuova edizione di “C’era Una Volta…”, l’unico programma televisivo dedicato alla fiabe di Giovan Battista Basile in cui le scuole medie si sfidano a suon di fiabe tratte da “Lo Cunto de li Cunti”.

Dal 23 Marzo, tutti i sabati alle ore 16.00, da Piazzetta Basile del Parco commerciale Grande Sud di Giugliano, si rinnova l’appuntamento con il Quiz televisivo di natura culturale che appassiona e coinvolge studenti e pubblico da oltre 20 anni. Per la prima puntata a sfidarsi sarà la scuola Giancarlo Siani di Villaricca e un nuovo ingresso: Campo del Moricino da Napoli. La fiaba del giorno, raccontata dall’attrice Teresa Barretta su cui si sfideranno le squadre sarà “Il Compare”.

Accanto alla conduttrice e autrice Carmen Cadalt, come sempre ci sarà Mr. Notaio che oltre a seguire l’andamento della gara darà pillole di cultura ispirate alle fiabe di Basile. Anche quest’anno la scuola che vincerà il “C’erà una Volta…” si aggiudicherà un assegno di mille euro da spendere in libri messo in palio dalla Mondadori di Giugliano, mentre la Sugnizzeria omaggerà della cifra di 500 euro in testi all’istituto secondo classificato. I premi verranno consegnati nel corso della finale prevista per il 7 Giugno sempre in Piazzetta Basile del Parco Commerciale Grande Sud di Giugliano.

Chi vincerà questa edizione? Lo scopriremo nel corso degli appuntamenti ogni sabato alle 16.00 su Teleclubitalia Canale77 e on demand sull’App dell’emittente.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo