morto bimbo 10 anni covid torino

È morto all’età di 10 anni, il piccolo che era ricoverato nel reparto di terapia intensiva infantile all’ospedale Regina Margherita di Torino. Il piccolo aveva contratto il virus in una forma molto aggressiva tanto anche era arrivato al pronto soccorso con forti dolori muscolari agli arti inferiori, rabdomiolisi e una sospetta miocardite. 

Dramma in ospedale, muore a 10 anni

Fonti sanitarie hanno comunicato che il piccolo non era ancora vaccinato per un problema di salute mentre tutti gli altri componenti della famiglia aveva già sostenuto le vaccinazioni anti Covid.

Il bambino, che non aveva patologie pregresse, non è riuscito a vincere la battaglia contro il virus nonostante tutti i tentativi dei medici. È deceduto poco prima dell’alba alle ore 5.55 di oggi 25 gennaio, presso la Terapia intensiva dell’ospedale.

Le parole del sindaco

Sotto choc l’intera comunità di Nucetto, comune di residenza del piccolo nella provincia di Cuneo. “È una notizia che non avremmo mai voluto apprendere, una tragedia per la famiglia a cui ci stringiamo forte, ma anche per la nostra regione che sta mettendo in campo ogni forza per proteggere da questo maledetto virus ogni cittadino”, ha dichiarato il sindaco Enzo Dho.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it