torino crolla gru morti 3 operai

Ennesima tragedia sul lavorio. A Torino, questa mattina, è crollata una gru utilizzata nei cantieri edili. L’enorme mezzo in ferro è finito prima contro un palazzo di 6 piani e poi si è schiantato sull’asfalto. Nell’incidente sono rimasti coinvolti 3 operai rimasti incastrati sotto una parte dell’intelaiatura: 2 sono morti, un terzo è stato accompagnato in gravissime condizioni al Cto ed è morto poco dopo: aveva 20 anni e lo ha ucciso un grave trauma cranico.

Crolla gru, tragedia a Torino

I fatti sono accaduti in via Genova intorno alle ore 10. Una delle vittime è un montatore di una ditta di Milano che lavorava sulla gru. Sono al lavoro sul posto 4 squadre dei vigili del fuoco con i soccorritori del 118, i tecnici dello Spresal e le forze dell’ordine. Nel crollo sono stati coinvolti alcuni passanti, rimasti feriti e trasportati in ospedale dal 118. I lavori erano iniziati pochi giorni fa.

Il cantiere dove stavano lavorando gli operai era stato aperto per il rifacimento del tetto di un palazzo di sette piani. I vigili del fuoco hanno estratto un ferito dalla sua automobile rimasta schiacciata nel crollo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it