Revocati gli arresti domiciliari cui era sottoposta Maria Laura Lieto, 66enne di Santa Paolina, accusata di maltrattamenti verso alcuni bambini dell’asilo. Sostituita la misura cautelare con l’obbligo di firma. Il magistrato ha, infatti, accolto le richieste dell’avvocato Gaetano Aufiero.

Rimangono ancora agli arresti domiciliari Vincenza Palazzo, 46 anni originaria di Cava de’ Tirreni,Gerardo De Piano, 56 anni di Solofra, e Mariarosaria Guerra, di Fisciano. La quarta è stata sospesa per sei mesi dall’esercizio. Ed è a carico di Gerardo De Piano che il gip ipotizza anche un episodio di molestia sessuale ai danni di un piccino di 5 anni.

Stando ad una prima ricostruzione, i bimbi venivano picchiati e insultati. Un bimbo di 5 anni sarebbe stato costretto persino a subire palpeggianti nelle parti intime dal maestro di 56 anni, che avrebbe mimato un rapporto sessuale con lui tenendolo per le orecchie. Il 56enne avrebbe mimato atti sessuali col piccolo infilandogli le mani sotto i vestitini. Lo avrebbe accarezzato oscenamente e avrebbe avvicinato il suo viso a quello del picco

La denuncia è partita da una mamma che, in un gruppo WhatsApp, aveva chiesto conferma delle violenze che subivano i bimbi più vivaci. Da lì è scattata la segnalazione ai carabinieri.I militari, all’insaputa di tutto il personale della scuola per l’infanzia di Solofra, plesso di via Fratta, posizionano telecamere e registratori, inchiodando così i maestri.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp