Logoteleclubitalia

Sicilia. Neonata positiva al Covid, la mamma l’abbandona in ospedale

bimba 18 mesi positiva abbandonata
779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
Banner 1000x800

Ha solo 18 mesi ed è risultata positiva al tampone. La mamma appena saputo la notizia ha deciso di abbandonarla in ospedale. E’ accaduto a Palermo, all’ospedale dei Bambini. La donna si era recata al pronto soccorso con la neonata per il tampone.

Neonata abbandonata dopo il tampone

Dopo l’esito e la positività è stata allontanata per i protocolli covid. La donna non ha più fatto ritorno in ospedale ed è irreperibile. «Il personale medico ha tentato per giorni di contattare la madre – spiega la dottoressa Marilù Furnari, della direzione sanitaria del Di Cristina – Ma non siamo riusciti a raggiungerla. A quel punto abbiamo avvisato le forze dell’ordine del possibile abbandono della piccola».

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Indaga la Polizia

La polizia sta visionando le immagini dell’entrata del pronto soccorso e ha sentito i medici e gli infermieri che sono entrati in contatto con la donna.

Nel frattempo la bimba è stata affidata al direttore sanitario del Di Cristina. Adesso si attiveranno i servizi sociali, e se la procura della Repubblica per i minorenni di Palermo dovesse verificare lo stato di abbandono si potrebbe avviare la procedura di adottabilità.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
Banner 1000x800

Ti potrebbe interessare

Torna in alto