Un uomo di 30 anni, originario del napoletano, è stato arrestato ieri pomeriggio a Recale, piccolo centro alle porte di Caserta, dai Carabinieri della stazione di Macerata Campania. L’accusa è di truffa. L’arresto del 30enne è stato seguito da un folto gruppetto di curiosi che si erano riversati in strada.

Da quanto emerso l’uomo si era finto avvocato ed era riuscito ad introdursi nell’abitazione di una coppia di anziani ed era riuscito a farsi consegnare la somma di 4 mila euro in contanti, paventando il rischio di uno sfratto coatto. Per risolvere la questione gli serviva appunto quella somma di denaro.

La coppia, spaventata, gli ha consegnato il denaro. Ma i comportamenti avuti dal 30enne in seguito hanno destato i sospetti di alcuni passanti. Il giovane si è infatti fermato presso una stazione di servizio e ha cominciato a parlare animosamente al cellulare. Dei passanti hanno quindi avvertito i Carabinieri, che l’hanno pedinato e bloccato non lontano dall’abitazione dei truffati. Aveva ancora la somma di denaro con sé. I Carabinieri l’hanno riconsegnata agli anziani, felici di sapere che non c’era nessun rischio sfratto, oltre che di vedersi restituiti i 4 mila euro.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp