Scontri Napoli-Eintraicht: già una condanna e sei arresti convalidati. I nomi

ultras napoli convalida arresti nomi
Fse Teleclub 1920x300 1

Sono stati convalidati al termine di cinque ore di camera di consiglio gli arresti per sei dei sette indagati nell’ambito degli scontri avvenuti prima e dopo la partita di Champion’s tra Napoli e l’Eintracht Francoforte. A darne notizia in anteprima è il Mattino.

Scontri Napoli-Eintracht: convalidati sei arresti su sette. I nomi

Dopo una lunga giornata di interrogatori e udienze preliminari, il gip di Napoli, Leda Rossetti, ha convalidato l’arresto di tre ultrà del Napoli e tre dell’Eintracht. Non è stato invece convalidato l’arresto per un quarto tifoso azzurro per la mancanza di gravi indizi di colpevolezza.

Convalidati gli arresti ma ai domiciliari per Diego Iaquinangelo e Antonio Orefice (che rispondevano di porto strumenti atti ad offendere). Resta in cella Nicola Verolla per il tentato assalto notturno in via Chiatamone ai tifosi tedeschi asserragliati nell’Hotel Royal-Continental. Torna libero D. Di Natale, uno dei fermati durante il pomeriggio di follia in calata Trinità Maggiore.

Fse Teleclub 1920x300 2

Sul fronte Eintracht, invece, dei tre tedeschi sono stati riconosciuti responsabili di devastazione, ma per loro è caduta l’ipotesi di reato di lesioni; al terzo è stato contestato invece il solo reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

Condannato per direttissima un quinto azzurro

Infine, per un quinto ultrà azzurro – Giuseppe Capuozzo – fermato in flagranza di reato mentre lanciava un sanpietrino contro uno degli autobus dell’Anm sul quale viaggiavano i supporters dell’Eintracht – ieri si è celebrato il processo per direttissima al termine del quale l’imputato è stato condannato a due anni e sei mesi: Capuozzo è stato posto agli arresti domiciliari.

Gli indagati, rappresentati dai rispettivi difensori, hanno respinto le accuse e le contestazioni mosse in udienza di convalida. Ora potrebbero rivolgersi al Tribunale del Riesame per annullare la decisione del Gip. Intanto proseguono le indagini della Procura a caccia di altri responsabili delle devastazioni e degli scontri avvenuti alla vigilia della partita di Champion’s League.

 

Fse Teleclub 1920x300 1
Sito Banner Tavola Disegno 5

Ti potrebbe interessare

Torna in alto