Logoteleclubitalia

Scalea, annuncio vacanze: “Offro casa per ragazzi napoletani che vogliono spendere poco”

annuncio vacanze scalea casa napoletani
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
grande sud saldi 2025

Ha suscitato un’ondata di reazioni negative l’annuncio apparso nel gruppo Facebook “Affitto case al mare…” rivolto a vacanzieri partenopei. Il titolare di un immobile tra Scalea e Diamante si è reso autore di un post a stampo razzista.

Annuncio razzista per casa a Scalea: “Casa adatta per ragazzi napoletani che vogliono spendere poco”

“Casa adatta per ragazzi napoletani, per fonte non molto sofisticata e che vuole spendere poco. Libero luglio settembre e tutto l’anno. Per info scrivetemi, o telefonatemi”, recita l’annuncio finito sotto accusa. A rilanciare il messaggio dettato da una sorta di discriminazione “al contrario” è stata la pagina “Made in Vrenzolandia”. Il post ha diviso il popolo del web. C’è chi ha minimizzato, spiegando che il locatore voleva soltanto specificare che l’immobile è rivolto a persone con poche pretese; e chi, invece, legge in quelle frasi una forma di razzismo nei confronti dei napoletani.

grande sud saldi 2025

Le reazioni

Tra i tanti commentatori c’è chi dà la colpa a quei partenopei che hanno fatto guadagnare una cattiva fama fuori regione: “Ma ci rendiamo conto che a causa dei trogloditi, degli australopitechi maremmani, lo straordinario popolo napoletano, viene declassato, proprio dal punto di vista del ceto sociale, la mala Napoli, ci sta uccidendo in tutti i sensi”. “Dà fastidio la frase – spiega un altro utente -, però posso dire che i napoletani per bene sono sempre eclissati dai napoletani che non hanno rispetto per nulla. Sono stato in vacanza in varie zone nei periodi clou e devo dire che “certi napoletani” si fanno sempre riconoscere”.

Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto